Ortodonzia Roma Flaminio


Ortodonzia Roma Flaminio: per prevenire e curare le malocclusioni

ortodonzia roma flaminioL’Ortodonzia è la branca dell’Odontoiatria che si interessa di diagnosticare, prevenire e curare le malocclusioni.

Le malocclusioni si manifestano con la cattiva relazione di combaciamento fra l’arcata dentaria superiore (mascellare) e quella inferiore (mandibolare).

Le malocclusioni sono prodotte da anomalie della posizione e dello sviluppo dei denti (disallineamento dentale) e da alterazioni costituzionali delle ossa mascellari e mandibolari.

Queste anomalie si ripercuotono negativamente sul paziente:

  • a livello funzionale: provocano disturbi a carico della muscolatura masticatoria e delle articolazioni temporo-mandibolari;
  • a livello estetico: il non corretto combaciamento delle arcate dentali, i denti stretti fra loro, storti o ammucchiati, compromettono l’estetica facciale ed il sorriso del paziente

Obiettivo dell’Ortodonzista è la correzione di queste anomalie.

 

Ortodonzia Roma Flaminio: apparecchi fissi e mobili

APPARECCHI FISSI: ORTODONZIA FISSA

  • Brackets metallici: fabbricati in metallo, questi brackets correggono problemi di allineamento e di morso per un sorriso più armonico. Generalmente sono meno consigliati agli adulti che ricercano l’estetica.
  • Brackets trasparenti: brackets estetici, richiesti dai pazienti adulti che vogliono valorizzare l’estetica del sorriso. Questi brackets, oltre ad essere trasparenti e a non macchiarsi, hanno un’efficace e comprovata capacità clinica.

 

APPARECCHI MOBILI: ORTODONZIA MOBILE

  • Funzionali in silicone per bambini: posizionatori performanti in silicone morbidi o rigidi di vari colori.
  • Mobili invisibili invisalign: apparecchi trasparenti, altamente estetici, che non si notano. Questi apparecchi, oltre ad essere invisibili, hanno la caratteristica di essere mobili: il paziente può toglierli e rimetterli senza l’aiuto del dentista, mantenendo la propria igiene orale perfetta.

 

APPARECCHIARURE O DISPOSITIVI PER IL TRATTAMENTO PATOLOGIE ATM (adulti)